Le star, si sa, devono sempre distinguersi dalla massa e ergersi come modello. Ovviamente, vale anche per le dive che convolano a nozze! Ecco, infatti, 5 abiti da sposa più originali di sempre
Le star di Hollywood sono capricciose, figuriamoci quando decidono di sposarsi. Molte dive rimangono sul classico: abito bianco da sogno, con uno strascico lunghissimo. Altre, invece, vogliono esprimere pienamente la propria personalità, scegliendo abiti da sposa davvero particolari e originali.
Stupire, per alcuni, è un vero e proprio stile di vita, ed è il caso di queste dive di cui parleremo in questo articolo. Ecco i 5 abiti da sposa più originali delle star.
Le star che hanno indossato gli abiti da sposa più originali al proprio matrimonio
Le dive di cui parleremo sono sempre stati dei tipini particolari, con una grande personalità e tanta voglia di distinguersi dalla massa. Ecco i 5 abiti da sposa più originali indossati dalle star!
1. Angelina Jolie
Classico solo in apparenza, l’abito da sposa dell’attrice Angelina Jolie fa ancora parlare di sé. La bellissima diva ha sposato Brad Pitt con un vestito di base color avorio ma decorato con ricami che riproducono coloratissimi disegni dei suoi figli, Maddox, Pax, Zahara, Vivienne e Knox. Un pezzo unico di Atelier Versace, ricamato dal sarto di fiducia dell’attrice, Luigi Massi.
Nulla da dire, l’abito è proprio originale!
2. Gwen Stefani
La cantante dei No Doubt Gwen Stefani è convolata a nozze il 14 settembre 2002 con Bush Gavin Rossdale, nella bellissima Cattedrale di Saint Paul a Londra. Il suo abito era tra i più particolari mai visti, disegnato da John Galliano per Dior, in faille di seta bianco e rosa shocking accostato ad un velo classico e tradizionale, sempre disegnato dallo stesso stilista.
3. Yoko Ono
Un abito da sposa che ha fatto storia quello di Yoko Ono. Foto dell’epoca ritraggono lei e il cantante John Lennon, in total white, che mostrano fieri l’attestato di nozze. Più che un vestito, quello di Yoko Ono è un vero atto ribelle, cortissimo, bianco, indossato con calzettoni e cappello enorme in feltro.
4. Anne Hathaway
Il matrimonio dell’attrice Anne Hathaway e Adam Shulman, del 29 settembre del 2012, fu una cerimonia intima e per pochi invitati, nel bel mezzo della natura. L’attrice ha voluto ardentemente che il suo vestito da sposa fosse disegnato da Valentino, suo amico di lunga data, e lo stilista non l’ha certo delusa. L’abito era meraviglioso, perfetto per lo stile delle nozze. Un romanticissimo vestito di tulle bianco e rosa, con una gonna ampissima e un velo a strascico con cristalli.
5. Celine Dion
Al limite tra l’originale e il brutto, c’è il famosissimo abito da sposa da ben 25.000 dollari della cantante Celine Dion, che ha indossato nel 1994 quando ha sposato il cantante canadese René Angélil. Un abito che ha fatto molto discutere: pomposo, esagerato ricchissimo e accompagnato da un copricapo che ha fatto storcere il naso a moltissimi.