Hai deciso di sposarti quest’anno e di farlo in estate? Niente di più bello! Ecco alcune bellissime idee per il matrimonio estivo 2017
Indice dei contenuti
ToggleIl 2017 presenta moltissime novità in tema di wedding, soprattutto per quanto riguarda l’estate! Il trend di quest’anno, infatti, è il matrimonio all’aperto, in pieno contatto con la natura, e quale stagione è meglio di quella estiva, in questo caso? Ma quali novità ci regala il 2017 per quanto riguarda i temi, le decorazioni e i colori per il matrimonio estivo? Ecco alcune interessanti idee per matrimonio estivo 2017, per rendere la tua cerimonia indimenticabile!
(Ti potrebbe interessare: Abiti da sposa: Tendenze 2017)
Idee per matrimonio estivo 2017: i colori
Parliamo, soprattutto, di colori. A quanto pare, il rosa quarzo resiste imperterrito già da qualche anno, ma per il matrimonio estivo 2017 la vera novità è rappresentata dal bellissimo verde greenery, una tonalità di verde molto acceso e frizzante, perfetto per un matrimonio all’aperto, proprio come vuole la moda di quest’anno.
Ancora di tendenza anche il verde smeraldo, ma più adatto al mese di settembre, e l’albicocca tra le tonalità pastello. Ancora, il turchese e tutte le sue sfumature, soprattutto se si sceglie un tema marino.
Idee per matrimonio estivo 2017: temi e tendenze
Come abbiamo già accennato, il matrimonio estivo 2017 sarà eco friendly e all’insegna della natura. Meglio ancora scegliere un tema, un filo conduttore che leghi location, decorazioni e abiti. Ecco le tendenze e i temi più gettonati per il matrimonio estivo 2017!
- Wedding pic-nic: in tema con la tendenza eco friendly, ecco che arrivano i wedding pic-nic, perfetta per giovani coppie che desiderano divertirsi con amici e parenti in un’atmosfera leggera e informale. Oltre ad essere una soluzione molto economica, ma non per questo chic e particolare, potrà essere molto suggestiva grazie alla scelta di una location giusta, come i giardini di un castello, un boschetto con un lago o il parco di una villa storica.
- Weekend wedding: se vuoi fare le cose in grande lasciando tutti a bocca aperta, esiste il weekend wedding. Qualche ora di festeggiamenti non basta, meglio farlo per un intero weekend! La coppia di sposini affitterà un bed &breakfast o un agriturismo per gli invitati, trascorrendo 48 ore all’insegna del divertimento con amici e parenti per cominciare al meglio la vita insieme.
- Tema wedding travel: uno dei temi che andrà per la maggiore per i matrimoni estivi del 2017 è sicuramente il tema del viaggio. Se siete appassionati viaggiatori, non c’è nulla di meglio che dedicare il vostro matrimonio all’avventura. Tutto, dalle partecipazioni alla bomboniera dovrà richiamare il tema del viaggio. Segnaposti a forma di mongolfiere coloratissime o valigie che gli invitati riempiranno di pensieri, partecipazioni a forma di aeroplanino, tableaux con i nomi di città turistiche e bomboniere a tema, e i vostri ospiti saranno divertitissimi!
- Tema marino: sposarsi in estate può rievocare facilmente il mare e la spiaggia. Perché quindi non celebrare il matrimonio proprio qui, con decorazioni a tema e allestimenti che faranno sentire gli ospiti in vacanza? Scegli i toni del turchese, giallo e verde per le decorazioni e crea un’atmosfera rilassata e informale. Fai trovare ai tuoi invitati un kit fatto di infradito e occhiali da sole, palette e secchielli per i bambini, sdraio al posto delle sedie tradizionali, creme solari, conchiglie e tanto tanto divertimento!
Matrimonio estivo 2017: 7 idee originali!
Fai in modo che i tuoi invitati non si trovino a vivere il solito matrimonio estivo, fatto di calore e stress. Offrigli tanto divertimento e coinvolgili in attività che apprezzeranno sicuramente. Viziali! Ecco 7 idee originali che faranno rientrare il tuo matrimonio tra le cerimonie più cool a cui abbiano mai partecipato!
- Candy bar: tra i tuoi invitati ci saranno sicuramente dei tipi molto golosi! Basta con la classica confettata e facciamo spazio al ben più ricco e originale Candy Bar, un bellissimo angolo dolciumi che farà leccare i baffi a chiunque!
- Photobooth: nell’era dei selfie, i tuoi ospiti saranno ben contenti d scattarsi una foto ricordo in una scenografia montata ad hoc! Il trend più in voga del 2017 è il Photobooth per intrattenere al meglio i tuoi invitati più vanitosi e social.
- Palloncini al led: via le solite decorazioni e le lanterne, spazio ai ben più allegri e pratici palloncini al led, disseminati un po’ ovunque.
- Area relax: coccola i tuoi invitati con un’area relax fatta di cuscini, tavolini, lanterne e degustazione di vini, meglio se all’aperto per i fumatori.
- Ventagli: è estate, fa caldo! Cosa c’è di meglio di un bel ventaglio omaggio? Magari che sostituisca il segnaposto e che diventi un apprezzatissimo gadget.
- Granite: per combattere definitivamente l’afa, offri ai tuoi invitati qualcosa di fresco, goloso e dissetante come una bella granita colorata. Allestisci un angolo dedicato alle granite, apprezzeranno tutti!
- Area make-up: tenere il make up al proprio posto in estate è quasi sempre un’impresa impossibile. Ecco perché sarà molto utile adibire una bella area trucco nel bagno delle signore con tutto il necessario per rinfrescarsi e rimettersi in ordine.
E tu, hai già organizzato nei minim dettagli il tuo matrimonio estivo?