Anche gli abiti da sposa seguono le mode e le tendenze e il 2017 è un anno molto promettente al riguardo! Ecco cosa dobbiamo aspettarci dall’abito da sposa 2017
Indice dei contenuti
ToggleLo stile dell’abito da sposa 2017 guarda, decisamente, al passato. Il vintage e il retrò sono i protagonisti di questo nuovo anno, soprattutto per quanto riguarda i tessuti e le decorazioni, tipici degli anni ’20 e degli anni ’50. Pizzi, trasparenze, profonde scollature, applicazioni appariscenti, bustier fioriti e gonne sontuose sono le tendenze del 2017.
Anche i tagli più semplici sono arricchiti da dettagli e ricami, su maniche, scolli e bordature, che ti renderanno unica per il tuo grande giorno. Romanticismo è la parola d’ordine! Gli abiti da sposa 2017 hanno, per lo più, tagli molto semplici ma dal tessuto molto ricco.
Il più in voga è il modello a sirena, oltre a quelli a doppio strato o con sovragonne e lunghi strascichi. Romantici, quindi, ma anche molto sensuali grazie alle trasparenze, aderenze e alle scollature profondissime soprattutto sulla schiena.
Abito da sposa 2017: le mode del momento
Come sarà quindi il tuo abito da sposa 2017? Scopriamo insieme quali sono gli elementi, i colori e le decorazioni più in voga per quest’anno!
I colori della sposa 2017
I colori più in voga per questo 2017, soprattutto per quanto riguarda l’inverno, sono senza dubbio l’azzurro e il rosa. L’azzurro sarà chiarissimo e monocromatico, oppure pieno di sfumature e decorazioni tendenti al blu, per le spose più audaci. Il rosa, invece, potrà essere usato in tutte le sue tonalità più chiare e dolci, e ti regalerà, senza dubbio, un’aria femminile e romantica.
La sovragonna
Di grande tendenza per questo nuovo anno sono, sicuramente, le sovragonne staccabili in tulle o chiffon che ti renderanno vita facile tra cerimonia e banchetto poiché equivalgono, in pratica, a due diversi vestiti in uno. Si adattano soprattutto agli abiti a sirena, quasi un must have della stagione.
Rouches
Se ti sembrerà subito di tornare agli anni ’80 ma più raffinato. Tornano, infatti, in voga gli strati di chiffon e le gonne principesche ampissime. Come ad esempio, i bellissimi modelli di abito da sposa con rouches di Nicole Spose, oppure il modello superchic di Chiaradé.
Le piume
Continuando a parlare di decorazioni, anche le piume sono molto d tendenza per gli abiti da sposa 2017. Leggere, simpatiche, soffici, decoreranno con un tocco di originalità i bordi del tuo vestito o del tuo velo.
Il pizzo
Guarda agli anni ’20 il tessuto in pizzo ritornato in auge quest’anno con prepotenza. Sensuale e romantico, farà di ogni sposa una regina accostato a vestiti dal taglio superclassico, con scolli a cuore, strascico lunghissimo e maniche lunghe. Anche in questo caso, Nicole Spose ha un vestito che fa al caso tuo!
Le maxi maniche
Le maniche lunghe, come abbiamo detto, sono tornate di gran moda. Ma non saranno solo lunghe, ma che scampanate, a pipistrello o a pagoda. Insomma, basta farsi trasportare dell’originalità per quanto riguarda la scelta.
Abiti monospalla
Per una sposa giovane e moderna, l’abito monospalla è una scelta azzeccatissima. Sexy e raffinato allo stesso tempo, può cadere morbido sulle braccia o spezzare nettamente la figura.
Il collo alto
Con o senza maniche, meglio se di pizzo, il collo alto è molto elegante e sensuale più di una profonda scollatura. Se hai belle spalle è una scelta più che giusta per slanciare anche la figura. Atelier Pronovias offre una vasta scelta di abiti dal collo alto.
Link: https://www.lavenerediberenice.it/collezioni/abiti-da-sposa/atelier-pronovias/2016/napoli/natura_5315.htm"
Abito spezzato
Una tendenza dello scorso anno, ritorna anche adesso. Si adatta soprattutto alle spose più giovani e originali e che non amano il vestito da sposa tradizionale. Un top elegante a maniche lunghe o a ¾ abbinato ad una gonna a vita alta di tulle ti renderanno una sposa fresca e controcorrente. Oppure, c’è anche l’opzione pantalone, come il modello Nicole Spose.
Abito da sposa con le tasche
La particolarità più originale dell’abito da sposa 2017, poi, sono senza dubbio le tasche, per una sposa fresca e giovane! Ecco un bellissimo modello con tasche di Rosa Clarà.
E tu, come immagini gli abiti dei tuoi sogni? Visualizza i nostri ABITI DA SPOSA e PRENOTA UNA PROVA presso il nostro atelier!