Trucchi per venire bene nelle foto del matrimonio: ecco come posare

Trucchi per venire bene nelle foto del matrimonio: ecco come posare

Archivio

Ultimi articoli

Hai assunto un fotografo che realizzi il reportage delle tue nozze ma sei terrorizzata di non venire bene in foto? Non esistono persone poco fotogeniche nella realtà, basta seguire alcuni trucchetti! Ecco quali
 
Le tue nozze si avvicinano ma non puoi non essere preoccupata di come verrai nelle foto dell’album? Smettila di pensarci, basta solo conoscere qualche semplice trucchetto e sarai sempre bellissima in ogni scatto!
Hai faticato tantissimo a trovare l’abito da sposa perfetto, il trucco più adatto e il bouquet che meglio si sposa con tutto il resto. Sarai splendida senza essere per forza una modella da copertina, quindi non avrai nulla da temere nel trovarti davanti all’obbiettivo per un giorno intero. 
Ecco i trucchi per venire bene nelle foto del matrimonio!
 

Non temere l’obbiettivo! Segui questi semplici consigli

Per essere perfetta nelle foto del tuo album da matrimonio non basta un bravo fotografo, ma è anche bene che tu segua qualche trucchetto per sembrare sempre perfetta ad ogni scatto. Ecco qualche consiglio.

1. Sii sempre spontanea e sorridi!

Sorridi! Con la bocca e soprattutto con gli occhi. È sempre la scelta giusta per essere sempre luminosa ed essere sicura che le foto saranno belle e emozionanti. Sorridere illumina il volto ed esprime gioia, e non sarà difficile farlo poiché nel giorno delle tue nozze sarai felicissima. 
Prova ad essere sempre a tuo agio per foto spontanee e naturali, per farlo chiedi a tutti, magari anche al fotografo, di distrarti, non farti pensare al matrimonio e raccontarti aneddoti divertenti. 

2. Fai finta che non ci sia un fotografo

Per essere spontanea e naturale, poi, devi assolutamente dimenticarti che c’è un fotografo, soprattutto se gli obbiettivi ti hanno sempre resa nervosa e imbarazzata. Affidati al fotografo e non dar peso alla sua presenza, lui saprà come ritrarti nel modo giusto anche quando non lo sai. E quelli sono gli scatti migliori. 

3. Fai le prove allo specchio

Se proprio vuoi sentirti sicura di te e provare le tue espressioni migliori, usa uno specchio e allenati fino al grande giorno. Trova il tuo “profilo migliore” guardandoti da ogni lato e ogni tanto fatti un selfie. Conoscere i tuoi difetti ti aiuterà a mimetizzarli, esaltando i pregi.

4. Evita di guardare l’obbiettivo

A meno che non sia il fotografo a chiedertelo, non guardare mai direttamente nell’obbiettivo. Guarda al massimo alle spalle del fotografo o verso un’altra direzione, ti darà un’aria sognante e naturale. 

5. Sii rilassata

Se rimani rigida tutto il tempo è ovvio che le foto non verranno bene come vorresti. Non lasciare mai le braccia lungo il corpo ma tienile sempre un po’ flesse e in movimento. In questo senso il bouquet sarà il tuo migliore amico. Il consiglio è quello di stare sempre in movimento: abbraccia la mamma e il papà, scherza con parenti e amici, balla con tuo marito e le tue foto saranno meravigliose. 

Scopri l’abito dei tuoi sogni ad un prezzo eccezionale.

Potrebbe interessarti anche